Ortodonzia

Corregge le MALOCCLUSIONI, cioè i difetti del combaciamento delle arcate dentarie tra loro, o quelli di posizione dei singoli denti nei loro rapporti con le altre strutture della bocca. Esistono apparecchi ortodontici mobili, da portare determinate ore al giorno,apparecchi fissi, non rimovibili, incollati ai denti per mezzo di placchette (brackets) e bande, collegate tra loro da fili metallici, e apparecchi ortodontici misti, fissi e mobili, che sfruttano diverse componenti di forze, comprese, a volte, le trazioni extra-orali.

Dal 2010 il nostro studio ha conseguito la certificazione per l'uso della metodica Invisalign®, in grado di trattare un'ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Qualunque sia il problema, il risultato è un nuovo sorriso più regolare che vorrai mostrare a tutti.

L’Invisalign è un sistema di allineatori invisibili che riprendono la forma della propria arcata dentale e vengono sostituiti ogni due settimane. Gli Aligners sono delle vere e proprie mascherine di materiale plastico trasparente che verranno applicate sulla superficie dei vostri denti a copertura totale. La sostituzione degli allineatori comporta lo spostamento dei denti settimana dopo settimana finchè non ci sarà un allineamento completo dell’intera arcata.

 

E per chi ha deciso di intraprendere il percorso della Terapia Ortodontica ecco alcuni validi consigli pratici per la migliore gestione degli'apparecchi ortodontici e per ridurre al minimo ogni possibile fastidio.

 

 

 

Dove siamo

Via Nicola Parisio, 7 - Cosenza       info@studioluigimarino.com      0984 74744         0984 74744

Seguici anche su Facebook, per rimanere aggiornato sulle novità e sugli orari

 

Modalità di pagamento